HEVC Video Extensions from Device Manufacturer è l'applicazione ufficiale per la riproduzione del codec HEVC (H.265) su Windows 10 e Windows 11. Microsoft offre due applicazioni identiche per riprodurre questo codec in modo nativo dall'hardware. L'unica differenza è che una ha un costo, mentre l'altra è gratuita. Quella gratuita è inclusa nei nuovi dispositivi venduti dalle grandi marche, come i computer portatili che vengono forniti con Windows preinstallato. Questi produttori non devono pagare per includere il codec.
Fortunatamente, è possibile scaricare gratuitamente il codec e installarlo sul proprio computer. Questo è ciò che offre questo file. Dopo l'installazione, è possibile riprodurre video e filmati registrati con il codec HEVC (H.265). La maggior parte dei filmati 4K sono registrati in questo formato, quindi con questa applicazione potrai riprodurli utilizzando l'applicazione nativa di Windows chiamata Film e TV.
Decodificando i video HEVC via hardware, il consumo di risorse del computer diminuisce drasticamente, perché richiede una minore potenza della scheda grafica e del processore. Inoltre, aumenta la durata della batteria se si guarda qualcosa su un computer portatile (altrimenti, la decodifica viene eseguita dal software, che consuma più risorse).
Non esitare quindi a scaricare HEVC Video Extensions from Device Manufacturer se vuoi decodificare i contenuti HEVC via hardware su Windows.
Commenti
Grazie, la vecchia Internet non è morta
Grazie UTD. Questo funziona e grazie ancora.
Eccellente, mi ha aiutato molto, grazie mille :)
finalmente qualcosa che funziona ed è gratuito